Comitato Regionale

Puglia

A Bari lo stage regionale di Ju Jitsu organizzato da Uisp Puglia

Bari, 12 Ottobre 2025 – Si è concluso con grande successo lo Stage Regionale di Ju Jitsu D.O. UISP tenutosi oggi, domenica 12 ottobre 2025, presso il Palasport Capocasale di Bari. L’evento, promosso e organizzato da UISP Puglia Discipline Orientali, ha riunito praticanti, tecnici, e ufficiali di gara per una mattinata di formazione e aggiornamento.

Lo Stage, interamente gratuito, ha visto la partecipazione di docenti nazionali di alto livello, tra cui il M° P. Bianchi, Responsabile Nazione Settore Ju Jitsu UISP D.O., il M° G. Leoni, Responsabile Commissione Nazionale Agonismo, e il M° A. Freuli, Responsabile Nazionale Ufficiali di Gara. Le attività hanno spaziato dalla formazione tecnica sul Ju Jitsu No Kata e difesa personale all'aggiornamento sui regolamenti di gara 2025 per arbitri e atleti.

A sottolineare l'importanza dell'evento e l'unità d'intenti per la promozione sportiva sul territorio, la partecipazione di importanti figure istituzionali:

  • Il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM, Roberto D'Alessandro.
  • La Presidente del Comitato Territoriale UISP Bari, Tiziana Zenzola.
  • Luca Augenti, Responsabile Dipartimento Attività e Transizione Digitale.
  • Il Maestro Luigi Carulli, Responsabile UISP Puglia Discipline Orientali.

L'evento ha rappresentato un bellissimo momento di comunità, di sport e di crescita, confermando la volontà del Comitato Regionale FIJLKAM e di UISP di lavorare in sinergia per il bene dello sport regionale e la valorizzazione del territorio.

Lo Stage ha inoltre fornito la preparazione tecnica necessaria per gli esami di passaggio di grado a cintura nera e ha costituito una tappa fondamentale per la formazione e l'aggiornamento dei Dan tecnici e degli insegnanti.


Per Informazioni: Maestro Luigi Carrulli - disciplineorientali.puglia@uisp.it